mercoledì 7 luglio 2010

RIPARTHENAPOLI

E’ nato il movimento riparthenapoli, un gruppo di donne e uomini che, indipendentemente dal colore politico, sentono forte l’esigenza di favorire la conoscenza, l’informazione e la partecipazione alla vita sociale, culturale e politica della città di Napoli.

Il movimento punta alla costruzione di un soggetto politico-culturale nuovo, libero, forte e competente, uno spazio aperto a quanti credono che operare per il bene comune non sia uno slogan, ma un dovere. Promuovere il ricostruirsi di un forte senso civico, in cui ciascuno si senta parte di questa comunità, una comunità da cui esigere i propri fondamentali diritti e verso cui esercitare la propria responsabilità e i propri doveri, civili e sociali.

Per questo motivo riparthenapoli mette al centro della sua iniziativa la questione ambientale, culturale e la vivibilità della città, promovendo una politica capace di ascoltare, di indicare, di promuovere e di risolvere piccoli problemi.

Un libro di idee aperto ai cittadini di Napoli - www.riparthenapoli.it - che vuole dare forza alle tante idee di persone comuni, una scommessa con la città, i sogni nel cassetto che possono diventare realtà.


I punti del programma:


1. Verso i 4 elementi (Fuoco, Aria, Terra e Acqua)
2. La crescita di un popolo
3. Il gusto sicuro
4. La città del sole
5. I parchi di rifiuti
6. L'agricoltura in città
7. Il vestito di Napoli
8. La tradizione come impresa
9. I percorsi d’arte
10. La viabilità alternativa

Nessun commento:

Posta un commento